Attualità

I festeggiamenti religiosi in onore della Beata Vergine Maria SS Annunziata

Scritto da Francesco Barritta

Il sacerdote della parrocchia SS Annunziata di Tropea ha reso noto il programma per i festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria SS Annunziata che si celebreranno dal 25 al 28 aprile 2019.

Sulla locandina dell’evento sono riportate le seguenti attività. Dal 25 al 28 alle 17 sarà recitato il Santo Rosario seguito, dalle 18, dalla Santa Messa. Il 28 aprile ci sarà la Festa della Beata Vergine maria con Sante Messe mattutine alle 8 e alle 11, in aggiunta alle altre celebrazioni pomeridiane. Al termine della messa serale, seguirà una processione per le vie della città. Ad accompagnare la processione ci sarà il complesso bandistico Musica insieme di Rombiolo. A rendere più festoso il percorso ci saranno le luminarie curate dalla ditta Pugliese, mentre la giornata sarà animata dai Giganti di Tropea. Al termine della processione ci sarà uno spettacolo pirotecnico di piazza.

Il parroco ha invitato tutti coloro i quali abitano lungo il tragitto della processione ad addobbare finestre e balconi.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.