Ambiente

Il mare di Tropea rimane eccezionale

Giovanni Macrì
Scritto da Giovanni Macrì

In merito alla notizia diffusa da alcuni siti di informazione online circa la non conformità delle acque di balneazione nel comune di Tropea, possiamo rassicurare tutti circa la qualità ECCEZIONALE delle acque del mare che abbracciano la nostra città.
Effettivamente, la comunicazione ARPACAL recita “Tropea” a causa di un disallineamento della cartografia, tuttavia, l’area interessata dal prelievo e da eventuali problematiche – è bene sottolineare in corso di verifica da parte della stessa azienda – riguardano il territorio del comune di Parghelia, segnatamente, la foce del torrente “Le Grazie”.
Concludendo, quanto pubblicato da alcuni siti WEB in modo, uso un eufemismo, imprudente, ed utilizzando in modo improprio per dare alla notizia maggior risalto, l’immagine del simbolo di Tropea e del suo mare, non riguarda la nostra città ed il suo specchio d’acqua. Inoltre, per come evidenziato da ARPACAL, nell’area interessata (che, si ribadisce, non è Tropea) sono in corso verifiche atteso che il dato può essere stato compromesso dalle abbondanti precipitazioni meteoriche che hanno colpito il territorio nei giorni precedenti il prelievo.
Se la comunicazione ARPACAL fosse stata letta attentamente e con altrettanta attenzione verificata chiedendo delucidazioni all’azienda, sarebbe stato fatto certamente un miglior servizio all’informazione.
Si invitano, dunque, le testate interessate a rettificare con la massima tempestività la notizia atteso che la stessa potrebbe arrecare un ingiusto e gravissimo danno alla Città di Tropea ed alla sua economia.
Buon bagno a tutti.

Chi è l'autore

Giovanni Macrì

Giovanni Macrì

Avvocato, co-titolare dello studio Rombolà & Macrì, attualmente primo cittadino del Comune di Tropea e da sempre impegnato in politica. Ha rivestito l'incarico di segretario cittadino nei partiti di centro-destra, è stato consigliere comunale e provinciale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.