Scuola

La seconda edizione della borsa di studio in memoria di Antonio Mamone

Scritto da Redazione

Si intitola “Costruisco il Mio Futuro” e vuole fungere da stimolo per tutti i giovani studenti tropeani, per ricordare l’impegno di un giovane imprenditore legato alla sua terra

Nel segno della continuità e nonostante l’emergenza socio-economico-sanitaria in corso dovuta all’epidemia da Covid-19, la famiglia Mamone, in collaborazione con l’IIS di Tropea guidato dal DS Nicolantonio Cutuli, ha, infatti, fortemente voluto rinnovare quest’importante appuntamento riservato ai sei giovani studenti più meritevoli in uscita dall’Istituto, che potranno avvalersi in tal modo di un aiuto per il loro successivo percorso di studio e crescita professionale. Tra le novità di questa edizione, il bando prevede la partecipazione “di diritto” di tutti gli alunni frequentanti le quinte classi. Pertanto, nessuna domanda di partecipazione dovrà essere sottoscritta.

Il Consiglio d’Istituto dell’IIS di Tropea, nella seduta del 14 maggio 2020, ha approvato il Regolamento della seconda edizione della Borsa di Studio “Costruisco il mio futuro” in memoria di Antonio Mamone, stilato dall’apposita Commissione tecnico – scientifica.

La Borsa di Studio è stata voluta  dalla famiglia Mamone, e istituita in collaborazione con l’IIS di Tropea, in memoria e nel ricordo di Antonio, giovane imprenditore tropeano prematuramente scomparso nel luglio 2018, un uomo profondamente legato alla sua terra, con la mente e le braccia rivolte al futuro e la netta convinzione che solo la cultura e l’impegno nello studio potessero rendere i giovani persone veramente libere di scegliere e che il migliore investimento possibile fosse quello su se stessi. Da qui il desiderio di ricordare il suo impegno e la sua appassionata esistenza con la sopracitata Borsa di Studio, pensata essenzialmente come investimento per la formazione personale e che, oltre a essere un aiuto economico, vuole significare anzitutto senso di partecipazione e stimolo nella vita dei giovani che ne usufruiranno.

Anche quest’anno, dunque, l’appuntamento è per il 26 agosto presso il Tropis Hotel di Tropea per la proclamazione dei sei fortunati borsisti con una cerimonia che sarà sicuramente rispettosa delle regole imposte dal Governo per il contenimento del contagio da Coronavirus e che si svolgerà secondo le modalità che verranno illustrate a tempo debito.

S’invitano tutti gli studenti a prendere visione del bando e del regolamento sul sito ufficiale della scuola e del Tropis Hotel e che si anticipa qui di seguito:

Clicca qui per scaricare il bando.

Clicca qui per avere informazioni sugli eventi al Tropis

 

 

 

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.