Attualità

Sequestrato un locale sul lungomare di Tropea

Scritto da Redazione

I militari della Guardia Costiera di Vibo Valentia e di Tropea proseguono la loro incessante l’attività di controllo a tutela del demanio marittimo e dell’ambiente marino costiero lungo la costa degli Dei. Nell’ambito di appositi controlli presso il lungomare di Tropea, effettuati al fine di verificare i lavori di consolidamento in corso di esecuzione sugli immobili realizzati immediatamente a ridosso della linea di battigia, il personale della Guardia Costiera ha accertato che su un immobile edificato a cavallo tra la proprietà privata ed il demanio marittimo erano in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria senza le necessarie autorizzazioni previste in materia urbanistica e demaniale marittima. L’area interessata dai lavori, di circa 100 mq, è stata posta sotto sequestro penale.
L’attività di vigilanza delle due pattuglie impegnate in attività di contrasto all’abusivismo edilizio e demaniale marittimo ha accertato, attraverso gli approfondimenti investigativi e l’analisi della documentazione che l’opera era stata edificata in violazione della normativa urbanistica e mai oggetto di formale condono edilizio.
I militari della Guardia Costiera hanno denunciato a piede libero il committente dei lavori presso la competente Procura della Repubblica di Vibo Valentia per occupazione abusiva del demanio marittimo a seguito della realizzazione di strutture in assenza del permesso di costruire in zone sottoposte a vincolo paesaggistico.

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.