Scuola

Un contributo per adeguare i locali scolastici alla normativa antincendio

Scritto da Francesco Barritta

Anche il comune di Tropea beneficerà del contributo di 50mila euro della Regione Calabria per l’esecuzione di “interventi di adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici”. L’intervento riguarderà l’edificio della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo diretto da Giuseppina Prostamo.
Tra i circa 50 enti locali calabresi beneficiari del contributo sono otto in tutto i comuni vibonesi: oltre a Tropea, ci sono anche Zambrone per la scuola elementare e media, San Costantino Calabro per la scuola elementare, Sant’Onofrio per la scuola dell’infanzia, Cessaniti per i locali del comprensivo, Soriano Calabro per la scuola dell’infanzia, Filadelfia per la scuola primaria, e Pizzo Calabro per il plesso San Benedetto della scuola primaria. Il provvedimento, assunto con decreto del dirigente del Dipartimento infrastrutture, lavori pubblici, mobilità del Settore 5 – Lavori pubblici della Regione Calabria, Giuseppe Iiritano, e controfirmata dal dirigente generale Domenico Pallaria, scaturisce dalla manifestazione di interesse indetta dall’ente regionale nel dicembre scorso.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.