Economia

Un corso per diventare sommelier

Scritto da Francesco Barritta

L’inverno è alle porte e per molti operatori del settore alberghiero e della ristorazione è il momento migliore per rimettersi a studiare e ad approfondire le tematiche legate alla propria professione. Ed ecco che a fine novembre sarà presentato a Vibo Valentia il corso di qualificazione professionale per sommelier di primo livello, organizzato all’Associazione Italiana Sommelier – Delegazione Calabria.

Si tratta di un percorso unico per imparare a conoscere e comprendere le qualità sensoriali del vino e una grande opportunità di lavoro.

“Professionalità, cultura e divertimento – spiegano gli organizzatori – vi accompagneranno durante le lezioni teoriche e pratiche per guidarvi lungo una scoperta affascinante e indimenticabile… Se il vino è la tua passione, seguici!”.

Per ottenere ulteriori informazioni e per prenotarsi basta contattare la sommelier Attilia De Vito della Delegazione di Vibo Valentia al numero 3332301885 o mandare una mail all’indirizzo vibovalentia@aiscalabria.it.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.