Sport

Esami di fine anno per la Tropheum Karate

Scritto da Redazione

In attesa del saggio di fine anno della scuola di Karate dell’ASD Tropheum Karate, alcuni atleti dell’associazione guidata dal maestro Antonio La Torre si sono cimentati in una sessione di esami di fine anno.
La stagione sportiva si chiude quindi per alcuni atleti che non potranno essere presenti all’evento che sabato prossimo si terrà presso il palazzetto dello Sport di Ricadi. In quell’occasione, infatti, gli allievi i La Torre daranno vita allo spettacolo “Karate Sound”, con esibizioni di Kata, Kihon e Kumite sportivo oltre che di coreografiche esibizioni di gruppo con i nunchaku a ritmo di musica. Per la società affiliata alla Fijlkam, Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali, quella di oggi è servita comunque da evento didattico per la stagione sportiva in corso (attività amatoriale cod: 012311).
A concludere un ulteriore step con i corsi propedeutici sono stati i piccoli allievi Accorinti Antonio, Barritta Giuseppe, Cimato Giorgia, Florio Matteo. Per loro esibizioni con i kata preliminari della serie Taikyoku. Mentre gli atleti Carmen Barritta e Joseph Barritta hanno conseguito rispettivamente il 9 kyu con la cintura gialla e l’8 kyu con la cintura gialla-arancione, esibendosi con un kata della serie Heian. Passaggio di cintura anche per Giuseppe Restuccia, già tecnico istruttore ed atleta agonista di Kick boxing nella specialità Kick Light, che sta completando la sua formazione nelle arti marziali giapponesi sotto la guida del maestro di karate La Torre, approfondendo in particolare il Karate Shotokan. Restuccia è stato coadiuvato nell’esecuzione delle tecniche di proiezione da Francesco Barritta, atleta master della Tropheum Karate e allievo attualmente più anziano del dojo di La Torre. Per Restuccia l’anno sportivo si conclude con il riconoscimento delle abilità pregresse, che lo ha portato a 3 passaggi di cintura durante la stagione 2022-2023.

Ora il maestro La Torre è concentrato all’evento di sabato 24 giugno, che vedrà tutti gli altri atleti del suo dojo scendere sul tatami davanti ai propri genitori per dar vita ad uno spettacolo molto originale.

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.