Cultura

Il Comune di Tropea riceve il premio “Mare pulito, Bruno Giordano”

Scritto da Redazione

Il Comune di Tropea si è aggiudicato la prima edizione del premio “Mare Pulito”, dedicato alla memoria di Bruno Giordano, che è stato Procuratore della Repubblica di Paola e poi di Vibo Valentia e ha speso la propria vita per contrastare i reati ambientali e salvaguardare il mare di Calabria. Il premio rientra nel progetto “Trasparenze tropeane”, ideato dall’esperta d’arte Francesca Mirabelli e si è tenuto presso il cortile del museo diocesano di Tropea. Il progetto è stato organizzato alla Mirabelli in collaborazione con l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Macrì. La serata è stata coordinata dalla presidente dell’associazione SOS Korai Bice Lento.
Il premio alla città di Tropea è stato conferito con la motivazione di aver “meglio saputo conservare i colori del suo mare senza macchiarlo”.
La splendida location del museo diocesano, diretta da don Ignazio Toraldo di Francia, ha fatto anche da sfondo alla mostra di pittura del pittore calabrese Franco Azzinari, intitolata “Tra vento e mare” (di cui vi abbiamo parlato qui).

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.