Attualità

Il Festival Autoretrò in visita al Tropea Cipolla Party

Scritto da Francesco Barritta

L’Associazione Reggina Mezzi Storici F. De Virgilio (federata ASI) in collaborazione con Scuderia Rosso Corsa 150° organizzano il raduno itinerante a sfondo turistico culturale denominato Festival Autoretrò. L’evento, che si terrà nei giorni 27 e 28 aprile 2019, è destinato ad auto d’epoca e supercar e giunge alla settima edizione.
Il raduno toccherà le città di Reggio Calabria, Vibo e Tropea. Durante il raduno si terrà il Trofeo Rosso Corsa e il Memorial Gianni Gatto – città di Reggio Calabria.
Il programma prevede la partenza sabato 27 aprile alle ore 8.30 da Campo Calabro, presso il Centro Revisioni di via Zona Industriale. Dopo l’accoglienza degli equipaggi e la regolarizzazione delle iscrizioni, ci saranno i preliminari e una colazione presso Sweet&Coffee.
Le auto partiranno alle 11 da Campo Calabro prendendo l’autostrada in direzione Salerno con destinazione Vibo Valentia uscita Sant’Onofrio.
Alle ore 13.30 è previsto l’arrivo al Castello Normanno Svevo di Vibo Valentia dove la comitiva sarà ospite della locale Pro loco. A Vibo è prevista la visita guidata al Museo Archeologico, con un aperitivo e, a seguire, la sfilata delle autovetture per il centro storico con sosta in piazza Municipio.
Alle ore 18 e 20 ripartenza della carovana con destinazione Santa Domenica di Ricadi per la cena e il pernottamento.
Domenica 28 aprile, dopo la colazione, la carovana si trasferirà al porto di Tropea, con la sosta delle autovetture e la visita al centro storico della città per la partecipazione al “Tropea Cipolla party
Dopo pranzo è prevista la fine della cerimonia con il commiato del comitato organizzatore.
La carovana sarà composta da massimo 40 autovetture Omologate Asi o con Passaporto Fiva. L’organizzazione è curata da Natale Romeo (responsabile di servizio della manifestazione), Domenico Condina (soccorso stradale), Lillo Cavallo (presidente del comitato organizzatore) e Mimmo Spanti (coordinatore).

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.