Attualità

Il Festival Autoretrò in visita al Tropea Cipolla Party

Francesco Barritta
Scritto da Francesco Barritta

L’Associazione Reggina Mezzi Storici F. De Virgilio (federata ASI) in collaborazione con Scuderia Rosso Corsa 150° organizzano il raduno itinerante a sfondo turistico culturale denominato Festival Autoretrò. L’evento, che si terrà nei giorni 27 e 28 aprile 2019, è destinato ad auto d’epoca e supercar e giunge alla settima edizione.
Il raduno toccherà le città di Reggio Calabria, Vibo e Tropea. Durante il raduno si terrà il Trofeo Rosso Corsa e il Memorial Gianni Gatto – città di Reggio Calabria.
Il programma prevede la partenza sabato 27 aprile alle ore 8.30 da Campo Calabro, presso il Centro Revisioni di via Zona Industriale. Dopo l’accoglienza degli equipaggi e la regolarizzazione delle iscrizioni, ci saranno i preliminari e una colazione presso Sweet&Coffee.
Le auto partiranno alle 11 da Campo Calabro prendendo l’autostrada in direzione Salerno con destinazione Vibo Valentia uscita Sant’Onofrio.
Alle ore 13.30 è previsto l’arrivo al Castello Normanno Svevo di Vibo Valentia dove la comitiva sarà ospite della locale Pro loco. A Vibo è prevista la visita guidata al Museo Archeologico, con un aperitivo e, a seguire, la sfilata delle autovetture per il centro storico con sosta in piazza Municipio.
Alle ore 18 e 20 ripartenza della carovana con destinazione Santa Domenica di Ricadi per la cena e il pernottamento.
Domenica 28 aprile, dopo la colazione, la carovana si trasferirà al porto di Tropea, con la sosta delle autovetture e la visita al centro storico della città per la partecipazione al “Tropea Cipolla party
Dopo pranzo è prevista la fine della cerimonia con il commiato del comitato organizzatore.
La carovana sarà composta da massimo 40 autovetture Omologate Asi o con Passaporto Fiva. L’organizzazione è curata da Natale Romeo (responsabile di servizio della manifestazione), Domenico Condina (soccorso stradale), Lillo Cavallo (presidente del comitato organizzatore) e Mimmo Spanti (coordinatore).

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.