Attualità

L’ex sindaco di Tropea Adolfo Repice è morto oggi a Torino

Scritto da Redazione

L’ex sindaco di Tropea Adolfo Repice è morto questa mattina nella sua casa di Torino attorno alle 13 dopo una breve malattia. Repice aveva 76 anni. La notizia si è appresa in città nel primo pomeriggio. Subito, sui social network, tantissime persone hanno manifestato la propria commozione per la dipartita di Repice.
Oltre ad aver rivestito l’incarico elettivo di sindaco nella sua città natale e prima ancora nella vicina Parghelia, Repice aveva alle spalle una lunga carriera politica e amministrativa.
Dopo essere stato presidente dell’Usl n. 8 di Tropea durante gli anni ’80. A Torino è stato segretario generale del Comune durante l’amministrazione targata Chiamparino.

Il sindaco di Tropea Giovanni Macrì ha diramato una nota stampa per commentare la scomparsa si Repice.

“L’improvvisa scomparsa di Adolfo Repice – scrive il primo cittadino Giovanni Macrì – , già Sindaco di Tropea e Persona da sempre impegnata con successo nel sociale, lascia basiti e addolorati i Tropeani. Adolfo ha esercitato una grande influenza sulla nostra Comunità che gli ha sempre riconosciuto competenza e grande passione e lo ha amato. Attendiamo di accoglierlo per l’ultimo saluto memori e grati per l’impegno civile che lo ha contraddistinto. Adolfo rimane nella nostra storia e Tropea lo porterà sempre nel cuore, personalmente sento di aver perso un punto di riferimento e mi stringo alla famiglia nel dolore”.

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.