Attualità

ZTL attiva in via Libertà e via Carmine dal 25 al 28 aprile e dall’1 al 3 maggio

Scritto da Francesco Barritta

Il controllo del traffico rimarrà attivo dal 25 al 28 aprile e dall’1 al 3 maggio nei varchi di via Libertà e viale Carmine. A sottoscrivere il provvedimento straordinario è stato il comandante della Polizia Municipale Domenico Papalia. Le motivazioni prendono in considerazione i particolari flussi di visitatori e turisti previsti tra il 25 aprile e il 3 maggio.

L’ordinanza tiene conto delle giornate festive e degli eventi in calendario: oltre all’anniversario della liberazione d’Italia, dal 26 al 28 si terrà infatti il Tropea Cipolla Party; dal 25 al 28 ci sono anche le celebrazioni della SS Annunziata, che richiamano fedeli in uscita dal centro storico; tra il 25 e il 28 molti lavoratori beneficiano di un ponte e la stessa cosa vale tra il 28 aprile e l’1 maggio; ci sono poi i giochi popolari organizzati per gli studenti Erasmus in corso Umberto I; infine sono previste le celebrazioni per la festa dei “Tri da’ Cruci”.

Il responsabile dell’Area 5 ha dunque stabilito di anticipare per questi giorni le norme già previste a far data dall’1 giugno. La decisione è stata presa per evitare i correlati volumi di traffico veicolare previsti ed assicurare elevati livelli di sicurezza. L’ordinanza puntualizza che i veicoli autorizzati potranno entrare nella ZTL solo da via Libertà.

Il sistema di rilevamento elettronico degli accessi di via Libertà rimarrà attivo, mentre in via Carmine saranno posizionate delle barriere mobili corredate da segnaletica stradale temporanea, per segnalare il divieto di transito per tutti i veicoli esclusi quelli diretti a mare.

Cambiano però gli orari: dal 25 al 28 controllo dei varchi attivi fino alle 20, mentre dall’1 al 3 saranno sempre attivi.

La Polizia Municipale ha avvisato i presidi locali di Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza e Capitaneria di porto.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.