Protagonisti della sesta edizione sei tropeani che, pur essendo partiti, hanno mantenuto un legame magico con la capitale della Costa degli Dei

Quella di sabato 13 luglio è stata davvero una serata in cui l’orgoglio di sentirsi tropeani l’ha fatta da protagonista.
Il “Premio L’Isola”, giunto alla sesta edizione, ha visto una scelta di qualità: tra i premiati del 2019 ci sono stati infatti i due medici di fama Raffaele Schirripa e Gianfranco Epifanio, il giornalista e regista Bruno Cimino, gli importanti premi alla memoria all’ imprenditore tropeano Ugo De Lorenzo e allo scrittore ed etnografo molto noto fra gli studiosi della città di Tropea Giuseppe Chiapparo, oltre al premio speciale andato al “maestro del colore” Albino Lorenzo.
Per questi ultimi tre riconoscimenti, trattandosi di tributi alla memoria, erano presenti a ritirare il premio i figli dei premiati.

TROVI L’ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SUL MENSILE DI LUGLIO-AGOSTO 2019

Chi è l'autore

Giuseppe Carone

Docente di Diritto nelle scuole secondarie superiori, paleontologo e presidente del Gruppo Paleontologico Tropeano, è stato per un ventennio caporedattore del mensile La Piazza di Tropea.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.