Cultura

Sabato saranno consegnati i riconoscimenti del Premio l’Isola 2019

Scritto da Redazione

Saranno due medici di fama, un giornalista, un regista e due importanti premi alla memoria ad un imprenditore tropeano ed a uno scrittore molto noto fra gli studiosi della città di Tropea, oltre ad un premio speciale, i personaggi ai quali sabato 13 luglio 2018 a Tropea saranno consegnati i sei riconoscimenti della sesta edizione del “Premio L’Isola”, ideato da Francesco Monteleone (nella foto). Ma i loro nomi sono rigorosamente “top secret” per lasciare la giusta curiosità all’evento.
Sono sei tutti rigorosamente “tropeani” oppure originari di Tropea che si sono distinti nel mondo nelle loro arti o professioni, hanno lasciato Tropea tanti anni fa ma alla capitale delle “Costa degli Dei” sono rimasti legati da un forte legame che ha quasi del “magico”.
Un comitato tecnico ed uno di cittadini tropeani hanno lavorato alla ricerca ed alla valutazione delle loro biografie già da alcuni mesi e tutti i premiati hanno accettato con entusiasmo di essere a Tropea sabato 13 luglio nella bella sala Santa Chiara di Largo Ruffa.
Tropeani anche coloro che avranno il compito di consegnare i riconoscimenti ai premiati, mentre gli ospiti della serata saranno un duetto di fisarmonicisti Fausto Credidio e Luigi Gordano.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Tropeaeventi, che conta oltre 80 associati, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Tropea e sarà condotta come sempre dalla giornalista professionista Concetta Schiariti.

Chi è l'autore

Redazione

La Piazza di Tropea è il mensile indipendente di informazione, attualità, cultura
fondato nel 1994.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.