Attualità

Crolla impalcatura alla sede dell’Istituto professionale

Scritto da Francesco Barritta

Brutta sorpresa, stamane, per gli abitanti di via dei Bizantini. Il telone i copertura e parte degli elementi dell’impalcatura che doveva essere eretta sulla facciata frontale dell’edificio scolastico dove ha sede l’Istituto professionale sono infatti crollati, invadendo un’intera corsia della carreggiata. Il crollo si sarà verificato forse a causa del vento di stanotte o per il cedimento di qualche punto di ancoraggio.

Sul posto sono giunti gli agenti della locale stazione della Polizia, i militari del comando dei Carabinieri e gli uomini della Stazione dei Vigili del fuoco. L’area è stata transennata anche perché la struttura, cadendo, ha danneggiato un cavo telefonico e un cavo elettrico. Per questo motivo era presente sul posto anche personale dell’Enel.

Per fortuna l’evento si è verificato in un orario in cui la strada non era trafficata e in un giorno festivo. Durante i giorni feriali, infatti, la strada è trafficatissima a tutte le ore per via della presenza, accanto alla sede delle scuole superiori, della stradina di accesso al plesso dell’Annunziata dell’IC Tropea, dove hanno sede la scuola primaria e quella dell’infanzia. Tantissimi bambini attraversano assieme ai loro genitori proprio quel marciapiede.

La parete laterale del professionale, quella che dà sul vialetto di accesso alle scuole dell’IC Tropea, è stata già ripristinata, mentre i lavori dovranno essere portati a termine per gli altri due lati interni della struttura e per la facciata.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.