Sport

Domani a Vibo Marina e Tropea il Memorial Mimmo Centro

Scritto da Francesco Barritta

La Società Sportiva Junior Tropea organizza il “Memorial Mimmo Centro“. Il torneo si terrà l’1 maggio a partire dalle 9.30 presso il nuovissimo impianto sportivo in erba sintetica di Vibo Marina, lo stadio “Marzano”.

L’iniziativa, organizzata in ricordo del farmacista Domenico Centro (nella foto ritratto in mezzo a due giovanissimi Alessio Tacchinardi e Alessanrdo Del Piero nel 1994), è destinata alle tre categorie dei Pulcini, Primi calci ed Esordienti.

Il Memorial Mimmo Centro vedrà coinvolte cinque società calcistiche, che si sfideranno in una serie di partitelle per ricordare il farmacista e grande appassionato di calcio, che tanto ha dato a questo sport sostenendo sempre le squadre locali della Costa degli Dei e sponsorizzando iniziative indirizzate ai giovani.

Al torneo parteciperanno alcune selezioni giovanili gemellate tra di loro: a dare spettacolo in ricordo del dottor Centro ci saranno i giovani calciatori di ASD Acri, Boys Marinate, Filandari, Mucone e, ovviamente, la SS Junior Tropea. Alla fine della manifestazione, tutte le società saranno premiate con coppe e medaglie.

Tra le attività previste dalla manifestazione ci sarà anche una tappa organizzata a Tropea: alle ore 16, infatti, si disputerà un’amichevole tra i giovanissimi della SS Junior Tropea e l’ASD Acri.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.