Sport

I piccoli calciatori giapponesi del Milan in visita a Tropea e Parghelia

Scritto da Francesco Barritta

Questa mattina a Tropea e Parghelia sono giunti i pulcini dell’AC Milan Academy Japan, l’accademia di calcio giapponese affiliata al Milan.
La squadra formazione del Milan, accompagnata dal dirigente Giacomo Tommasi, era proveniente da Lamezia Terme, dove nei giorni scorsi ha partecipato ad un torneo internazionale. I piccolo giocatori nipponici erano diretti a Vibo Valentia, dove oggi disputeranno un triangolare.
Dopo la capatina fatta a Parghelia, ospiti del vicesindaco Tommaso Belvedere, ad accoglierli presso l’Antico sedile di Tropea c’era il presidente del Consiglio comunale Francesco Monteleone, il consigliere delegato allo Sport Franco Addolorato e l’Assessore agli Affari generali Greta Trecate, i quali hanno consegnato una targa ricordo a nome dell’amministrazione comunale di Tropea alle due delegazioni del Milan, quella italiana e quella nipponica. I rappresentanti della società rossonera hanno lasciato agli amministratori della città di Tropea il classico gagliardetto ufficiale.
Al termine della cerimonia, i giovanissimi calciatori assieme al loro mister hanno visitato Tropea, accompagnati da Domenico La Torre, presidente della Academy Costa degli Dei, e dal dirigente Domenico Farfaglia.
La visita è stata per loro entusiasmante e hanno scattato molte foro ricordo, postato sui loro social.

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.