Il portale è la guida più consultata del web: comprende più di 30.000 destinazioni al mondo e quasi 30 milioni di visitatori al mese

L’attesa classifica delle dieci spiagge più belle d’Italia secondo TripAdvisor, il “TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2019”, ha visto trionfare, per numero di riconoscimenti, la splendida Sardegna, con ben cinque località premiate.
L’annuale classifica del “Travelers’ Choice Beaches Award” viene stilata in base alla qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi. Essere ben posizionati sul noto portale di recensioni, perciò, è sempre più importante non solo per le località, ma anche e soprattutto per gli imprenditori turistici, poiché attestarsi nelle primissime posizioni può essere determinante.

Essere ben posizionati sul noto sito di recensioni è sempre più importante e a volte può essere determinante, nel bene e nel male, per gli imprenditori turistici

«Le coste italiane – ha detto la portavoce di TripAdvisor per l’Italia Valentina Quattro – sono tempestate di spiagge meravigliose, che attirano ogni estate milioni di turisti, ma solo alcune hanno ricevuto questo riconoscimento e siamo felici di vedere che l’offerta balneare del Bel Paese vanti alcune delle spiagge più apprezzate a livello internazionale dai viaggiatori provenienti da tutto il mondo».

TROVI L’ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SUL MENSILE DI APRILE 2019

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.