L’evento formativo sulle nuove tecnologie ha visto la partecipazione di relatori provenienti dalle aziende leader del settore turistico

L’inverno tropeano si è chiuso all’insegna del turismo. Nel mese di marzo si è infatti tenuta, per il sesto anno consecutivo, l’evento formativo gratuito sulle nuove tecnologie applicate al turismo “Hospitality Rest@rt Tropea”.

“Non posso che essere soddisfatto nel vedere i molti operatori assistere con interesse agli interventi di professionisti che rappresentano aziende leader nel turismo. La più grande soddisfazione è sapere che abbiamo riempito i presenti di idee e spunti interessanti da spendere nella propria attività”

Massimo Vasinton

L’edizione 2019, che ha registrato la presenza di oltre 230 operatori turistici, è stata realizzata grazie all’impegno dell’Associazione Albergatori di Tropea (ASALT), composta da quasi tutte le strutture ricettive che operano nella città. ASALT ha tra i suoi scopi statutari la promozione e lo sviluppo dell’offerta e della ricettività turistica per incrementare il periodo di occupazione dei posti letto, favorire la destagionalizzazione della domanda alberghiera e turistica, ridurre i costi di gestione delle imprese associate, creare occasioni di incontro e di promozione, sviluppare l’istruzione professionale stipulando apposite convenzioni per l’attuazione della formazione stessa e infine collaborare con le organizzazioni territoriali, locali e nazionali operanti nel settore del turismo e della ricettività in genere.

TROVI L’ARTICOLO INTEGRALE IN EDICOLA SUL MENSILE DI APRILE 2019

Chi è l'autore

Francesco Barritta

Iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Calabria, è il direttore del mensile La Piazza e del semestrale Culture a Confronto. Ha collaborato con Calabria Ora e Gazzetta del Sud, è stato direttore del mensile Tropea e Dintorni e del bimestrale Informa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.