Sport

La San Costantino presente alla Marcialonga dei 5 Ponti

Scritto da Raffaele Mancuso

Galatro 16 giugno 2019 l’Atletica San Costantino Calabro ai nastri di partenza della undicesima edizione Della Marcialonga dei 5 Ponti con 10 atleti, Tonino Panuccio, Tommaso Fortuna, Pasquale Rubino, Rocco Donato, Italo Lo Coco Giuseppe Mazzitello, Giuseppe Cusimano, Raffaele Mancuso, Francesco Grande e Antonio Mercadante che nelle rispettive categorie raggiungono il terzo gradino del Podio.
Le calde temperature della giornata non hanno certo fermato gli atleti del gruppo di San Costantino Calabro che hanno voluto essere presenti alla marcialonga dei cinque Ponti. Una bella manifestazione che ha visto la presenza di oltre 120 atleti provenienti da ogni parte della Calabria e che si sono messi alla prova su un percorso di 9 km totali per le vie della cittadina. Un percorso molto tecnico ma che sicuramente ha fatto godere a tutti i podisti delle bellezze paesaggistiche che circondano la città delle Terme. Un impegno importante questo Della Marcialonga di Galatro che ha consentito agli atleti del gruppo di San Costantino Calabro guidato da Raffaele Mancuso di migliorare i propri personal best e prepararsi per le prossime gare del calendario della FIDAL. Occasioni belle e importanti che consentono di volta in volta di ritrovarsi con tutti gli amici podisti con i quali si condivide la passione per questo meraviglioso sport che è la corsa.
E come possiamo descrivere la sensazione di soddisfazione mista a pace interiore che assaporiamo al termine di una corsa?
Se diamo quindi Al corpo e alla mente quello di cui hanno bisogno nasce un’armonia naturale ed è possibile raggiungere uno stato di equilibrio.

Chi è l'autore

Raffaele Mancuso

Membro delle forze dell'ordine nella Polizia di Stato, è fondatore e attuale presidente dell'associazione sportiva dilettantistica Atletica San Costantino calabro. Ha scritto articoli di vario genere per siti internet. Si occupa di sport, tradizioni ed eventi locali.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.